importanza della promozione nel marketing

importanza della promozione nel marketing

importanza della promozione nel marketing: Le 5 P del marketing – Prodotto, Prezzo, Promozione, Luogo e Persone – sono elementi chiave di marketing utilizzati per posizionare strategicamente un’azienda. Le 5 P del marketing, noto anche come marketing mix, sono variabili che i gestori e i proprietari controllano per soddisfare i clienti nel loro mercato di riferimento, aggiungere valore alla loro attività e contribuire a differenziare la loro attività dalla concorrenza.

Per prodotto si intendono i prodotti e i servizi offerti da un’azienda. Le decisioni sul prodotto includono funzione, confezione, aspetto, garanzia, qualità, ecc.

I clienti devono comprendere le caratteristiche, i vantaggi e i vantaggi che possono essere goduti acquistando beni o servizi. Quando si pensa a un prodotto, considerare le caratteristiche chiave, i vantaggi e le esigenze e le esigenze dei clienti. Il prezzo si riferisce alla strategia di prezzo per prodotti e servizi e al modo in cui influenzerà i clienti.

importanza della promozione nel marketing

Quando si determina una strategia di prezzo, è importante considerare la posizione dell’azienda nel mercato attuale. Ad esempio, se l’azienda è pubblicizzata come fornitore di alta qualità di attrezzature meccaniche, i prezzi dei prodotti dovrebbero riflettere ciò.

Poiché i costi della promozione possono essere sostanziali, è essenziale condurre un’analisi del pareggio quando si prendono decisioni sulla promozione. È importante comprendere il valore di un cliente e se vale la pena condurre promozioni per acquisirli.

importanza della promozione nel marketing

È importante considerare quanto sia accessibile il prodotto o il servizio e assicurarsi che i clienti possano trovarti facilmente. Il prodotto o servizio deve essere disponibile per i clienti al momento giusto, nel posto giusto e nella giusta quantità.L’economia: ad esempio, la creazione di posti di lavoro diretti e indiretti (come (responsabili marketing, ricercatori di mercato, editori, venditori, ecc …) che sono impegnati in una televisione attraverso la pubblicità pagata dagli sponsor), per promuovere l’acquisto di materie prime per la produzione di nuovi prodotti o prodotti esistenti, per attirare più capitale, ecc. Tutto ciò porta a un movimento economico in aziende, organizzazioni, paesi e in tutto il mondo.
Secondo Richard L. Sandhusen nelle economie della libera impresa e del mercato dipendente, i processi di marketing, in quanto forza principale nella creazione di mercati di massa, produzione di massa e distribuzione di massa, contribuiscono anche a creare alti livelli commerciali, maggiori opportunità di investimento e alta occupazione ². Secondo Lamb, Hair e McDaniel, gli obiettivi fondamentali della maggior parte degli affari sono la sopravvivenza, la loro redditività e crescita. Il marketing contribuisce direttamente al raggiungimento di questi obiettivi, poiché include le seguenti attività che sono vitali per l’organizzazione aziendale: valutazione dei bisogni e soddisfazione dei clienti esistenti e potenziali; progettazione e gestione della fornitura di prodotti; prezzi e politiche dei prezzi; gestione dei prodotti offerti; sviluppo di strategie di distribuzione e comunicazione con clienti e prospettive ³.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *